Grazie all’ avanzo tecnologico, i procedimenti chirurgici tendono a diventare sempre più sicuri e meno invasivi. La chirurgia minimamente invasiva, effettuata per mezzo di piccole incisioni, diminuisce l’aggressione all’organismo. Le chirurgie prima erano realizzate sotto l’effetto dell’anestesia totale, nelle quali i pazienti erano aperti per permettere la ritirata degli organi malati, ma con l’evoluzione della medicina furono sostituite dalle tecniche che consentirono il trattamento con il paziente sveglio, oppure solamente sedato.

Il Laser vascolare è stato sviluppato per termocoagulare le cellule endoteliali della vena, causando l’interruzione del vaso malato. La lesione termica causa una trombosi controllata del vaso e, precedentemente, avviene il suo riassorbimento. Un altro meccanismo dell’azione è caratterizzato dalla contrazione del collageno dovuto alla coagulazione proteica, la quale avviene intorno ai 50°C.

La lesione termica e la contrazione del collageno agiscono insieme per la distruzione ed il riassorbimento della vena, ritirandola dalla circolazione e eliminando il problema venoso derivante dall’insufficienza valvolare e dalle varici.

La chirurgia alle varici con la tecnica del laser non può essere applicata per tutti i casi. Inoltre, consulti il suo chirurgo vascolare per saper di più a riguardo.

Vantaggi della chirurgia delle varici usando la tecnica Laser:

Diminuzione del trauma operatorio;
Una migliore evoluzione;
Eccellente efficacia (96%) a breve scadenza;
Procedimento più veloce;
Minore incidenza di complicazioni;
Minore gravità di complicazioni;
Ritorno alle attività tra 2 e 3 giorni;

 

Per ottenere dei risultati duraturi si consiglia l’utilizzazione del laser insieme alla fleboestrazione dei piccoli vasi (microchirurgia dei piccoli vasi) e/o il CLACS (Crio-Laser e Crio-Glicosi):

 

Il Laser vascolare è stato sviluppato per termocoagulare le cellule endoteliali della vena, causando l’interruzione del vaso malato.


Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.