STORIA DELL’ EQUIPE DI CHIRURGIA VASCOLARE

La storia dell’Equipe di Chirurgia Vascolare e della Clinica Medica Amato iniziano con la Storia della Chirurgia Vascolare in Brasile. Il Professore Irany Novah Moraes, assistente del Professore Alípio Corrêa Neto, il quale nel 1935 assunse la Cattedra di Chirurgia della Facoltà di Medicina dell’Università di San Paolo, fondò la clinica per il trattamento dei pazienti con problemi ai vasi sanguigni, permettendone così una più amplia ricerca, poiché la richiesta era in notevole crescita. Il Prof. Alípio Corrêa Neto, nel designare i suoi assistenti per trattare le determinate malattie, diede inizio, di maniera naturale, alla specializzazione in Brasile. Il Prof. Irany Novah Moraes fu uno dei primi specialisti ad occuparsi delle malattie dei vasi sanguigni in Brasile. Inoltre, ha lasciato un’eredità tecnica ed etica alle generazioni successive, essendo considerato il Professore dei Professori.

Il Professor Salvador José de Toledo Arruda Amato, suo genero, dopo aver concluso il dottorato in Anatomia, presso l’Università di San Paolo ed essersi specializzato nel Medical College of Ohio, a Toledo, negli Stati Uniti, al Servizio del Professore J.R. Navarre, lavorò con lui nell’ Ospedale Jaraguá, creando un Servizio di Riferimento per le Malattie Vascolari a San Paolo; fu Docente Titolare della Chirurgia Vascolare della Facoltà di Medicina dell’Università di Santo Amaro per 30 anni. Attualmente, continua esercitando la sua attività professionale nella Clinica Vasculab e nella Clinica Medica Amato.

Il Dott. Alexandre Campos Moraes Amato, suo nipote, possiede già i titoli di specialista in Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare ed Endovascolare, Angioradiologia ed EcoDoppler Vascolare per le rispettive aziende del settore medico. Dopo aver trascorso un anno a Milano, nell’Ospedale San Raffaele al servizio del Prof. Chiesa, un riferimento internazionale nel campo delle malattie arteriali, è tornato in Brasile, nella specializzazione nella Facoltà di Medicina dell’Università di San Paolo e esercitando la propria professione nella Clinica Medica Amato, oltre ad avere il titolo di Professore Assistente di Chirurgia Vascolare della Facoltà di Medicina, presso l’Università di Santo Amaro.

La Clinica Amato

La Clinica, situata nel quartiere benestante di San Paolo, è stata ideata pensando al conforto dei propri pazienti. Il clima accogliente, il design accattivante ed il trattamento personalizzato fanno in modo che il paziente possa essere accolto in tranquillità e comfort. Clinica Medica Amato

La nostra Storia

Da 30 anni lavoriamo per preservare e migliorare la salute delle persone, con l’obiettivo di aumentare la quantità e qualità di vita. In tal modo, insegnare ai giovani medici l’arte della medicina rientra nella nostra tradizione, e per questo moltiplichiamo gli effetti del nostro lavoro nella società. Come lavoro sociale, consentiamo il Check-up Virtual online, il cui scopo è quello di sensibilizzare il paziente sul suo indice di rischio cardiovascolare, informandolo sui quei fattori che potrebbero essere rimovibili o controllati e orientarlo sulle proprie abitudini di vita, in modo da permetterne un miglioramento e di conseguenza per prevenire eventuali malattie.

Nel 2007, questo progetto ha meritato il premio di onore al merito da parte dell’Associazione Paulista di Medicina di San Paolo (Brasile).

 

La nostra visione

 

Essere una clinica che attui in varie specialità, formata da un team di professionisti altamente qualificati, competenti e costantemente aggiornati, che pratichino la medicina per devozione e valorizzino il rapporto medico-paziente. Inoltre, la nostra clinica cercherà una totale adesione dei pazienti ai trattamenti proposti, affinché siano risolutori e dentro dei parametri della condotta medica. Essendo considerata come una clinica di rispetto e credibilità per la classe medica, i suoi clienti e l’intera società.