La Vascular.pro è formata da diversi professionisti, i quali, in collaborazione fra loro, sono capaci di offrire un servizio differenziato e all’avanguardia, con una strumentazione tecnologicamente avanzata e pronta per risolvere il tuo problema! La Chirurgia Vascolare ed Endovascolare difficilmente possono essere realizzate da un solo specialista. Pertanto, maggiore e migliore sarà lo staff medico, più veloce e meno rischiosa sarà la chirurgia. Tuttavia, uno staff multidisciplinare con varie esperienze amplifica le possibilità dei trattamenti.
Conosca la nostra Equipe
Prof. Dott. Alexandre Amato
Medico, Chirurgo Vascolare, Endovascolare ed Ecografista.
Dottore in Scienza presso l’Università di San Paolo, Brasile. MBA in Gestione della Sanità presso la FGV.
Professore di Chirurgia Vascolare nella Facoltà di Medicina dell’Università di Santo Amaro (UNISA), in Brasile.
Titolo di Specializzazione in Chirurgia Generale presso il Collegio Brasiliano di Chirurghi.
Titolo di Specializzazione in Chirurgia Vascolare, Endovascolare e Angioradiologia presso l’Associazione Medica Brasiliana (AMB) e la Società Brasiliana di Angiologia e Chirurgia Vascolare (SBACV).
Titolo di Specializzazione in Ecografia Vascolare presso il Collegio Brasiliano di Radiologia (CBR).
Laureato presso la Facoltà di Medicina di Sorocaba – Pontifícia Universidade Católica di San Paolo, Brasile (PUC-SP).
Vincitore per merito del Grant Internacional da Society of Vascular Surgery (SVS) nel 2016, per aver assistito l’Equipe di Chirurgia Vascolare della Mayo Clinic a Rochester (Dr G Oderich e Dr P. Gloviczki) e nell’ Englewood Hospital and Medical Center in New Jersey (Dr. Steve Elias).
Premiato dal Travel Grant della Società di Chirurgia Giapponese nel 2016, per aver assistito il servizio del Dott. Naoki Sujimura a Tokyo e Maki Sugimoto presso l’università di Kobe.
Assistente medico del reparto di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale San Raffaele – “Vita-Salute” Università di Milano, sotto la direzione del Prof. Roberto Chiesa nel 2008.
Premio “Cássio Rosa” come miglior prestazione e curriculum nell’area di Chirurgia Generale (2001).
2º Tenente Medico della Riserva dell’Aeronautica e Chirurgo Generale dell’Ospedale dell’Aeronautica (HASP) di San Paolo nel 2005.
Editore della rivista virtuale Cultura & Saúde.
Autore del libro “Procedimentos Médicos: Técnica e Tática. Cui libro è già alla seconda edizione a causa dell’esaurimento e per essere un riferimento in molte università brasiliane.
Coautore dei libri: “Metodologia da Pesquisa Científica” e “Manual do Médico Generalista na Era do conhecimento” pubblicato dalla casa editrice Roca.
Autore di cinque capitoli nel libro “Tratado de Clínica Médica” e di un capitolo nel libro “Doenças Vasculares Periféricas” e di altri diversi libri.
Ha pubblicato diversi articoli scientifici in riviste nazionali brasiliane ed internazionali. Indice h di 4 secondo Google Citations e basato sulle citazioni ricorrenti degli articoli.
Ha pubblicato articoli di divulgazione scientifica nella rivista “Supplemento Cultural da Associação Paulista de Medicina (APM)”, “VascularIn” e nel sito “Check-up MED”, il quale ha ricevuto onore al merito nel premio “Dr. Cidadão concesso nel 2007.
Sviluppatore del sistema informatizzato della valutazione del rischio chirurgico e dei fattori di rischio nel sito internet “Check-up MED. Professore del “Corso Osirix” della pianificazione dell’intervento chirurgico endovascolare, in cui ha formato più di 300 chirurghi vascolari.
Assistente Medico del reparto di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale San Raffaele “Vita-Salute” dell’Università di Milano, sotto la direzione del Professor Roberto Chiesa. Membro dell’equipe multi professionale Neurocirurgia.com e Fertilidade.org.